Traduzioni Asseverate di Atti Legali e Notarili

Affidati a uno studio specializzato nella traduzione legale

Traduzioni di Decreti Ingiuntivi, Procure, Atti di Citazione, Divorzi, Contratti, Adozioni.. Ci occupiamo anche dell’Apostille e della Legalizzazione delle asseverazioni.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZIINVIACI UNA MAIL PER ALTRE INFORMAZIONI

Giuritrad: specialisti nella traduzione di atti legali – Traduzione Giuridica

Giuritrad è uno studio di traduzioni, con sede a Padova, che vanta 28 anni di esperienza nella traduzione giuridica e legale. Forti della nostra specializzazione, collaboriamo assiduamente con studi legali di avvocati e di notai, nonché con cittadini privati e società per fornire un servizio professionale di traduzioni asseverate in ambito giuridico, economico e commerciale. I nostri servizi di traduzione legale, giuridica ed economica prevedono, infatti, anche l’asseverazione della traduzione in Tribunale, nelle principali lingue straniere. Quando è previsto, la nostra agenzia di traduzioni si occupa anche della legalizzazione, con Apostille dell’Aja o con legalizzazione ordinaria gli atti legali tradotti.

La traduzione legale: quali atti legali devono essere asseverati?

A titolo esemplificativo e non esaustivo, le tipologie di atti legali più comuni per i quali le autorità straniere richiedono le traduzioni giurate (ovvero asseverate), sono:

Giurisprudenza. Traduzioni Giuridiche, Legali e di Atti Notarili

Quando un atto giuridico deve essere notificato a uno o più soggetti in un Paese straniero, è necessario che l’atto stesso, in originale o in copia autentica, con le relative copie, vada accompagnato dalla relata di notifica e da una traduzione asseverata nella lingua straniera di tutto l’atto (compresa la relata). L’asseverazione dovrà essere a carico di un traduttore giurato iscritto all’albo del CTU del Tribunale che apporrà la propria firma e timbro nonché dal cancelliere del Tribunale che prende atto del giuramento del traduttore. In effetti, il traduttore giurato, sottoscrivendo il verbale di asseverazione, assume responsabilità civile e penale per la traduzione svolta.

Legalizzazione o Apostille dell’Aja sugli atti legali

A seconda del Paese in cui sarà notificato l’atto, potrebbe essere necessario fare apporre, dalla Procura della Repubblica presso lo stesso Tribunale, l’Apostilla de l’Aja o il timbro di legalizzazione, su ognuna delle copie autentiche da utilizzare e talvolta anche sul verbale di asseverazione del traduttore. I nostri clienti sono presenti in tutta Italia e all’estero, per cui nei casi in cui sia necessario legalizzare l’atto originale, solitamente sono i clienti ad occuparsi della legalizzazione presso lo stesso Tribunale dove è stato emesso l’atto. A Giuritrad ci occupiamo invece della traduzione asseverata e di far legalizzare, con Apostilla o con Legalizzazione, il nostro verbale di asseverazione presso la Procura della Repubblica nello stesso Tribunale dove è stata sottoscritta l’asseverazione.

Come richiedere un Preventivo per la traduzione asseverata di un atto legale

Per richiedere un preventivo per la traduzione asseverata di un vostro atto legale o notarile, non esitate a contattarci, inviandoci una mail a info@traduzioni-asseverate.com oppure telefonandoci al Tel.: 335 31 97 62.

Vi chiediamo di allegare la scansione dell’atto, indicando cortesemente:

  • Combinazione Linguistica
  • Paese di destinazione della traduzione asseverata
  • Numero di copie richieste

Sarà nostra cura ricontattarvi a stretto giro con il preventivo per la traduzione asseverata del vostro atto legale o notarile, la data di consegna e la modalità dell’incarico. Se vi sembra un’informazione utle, vi invitiamo a comunicarci i vostri tempi per la notifica in modo da poterlo tener presente nella tempistica di consegna della traduzione asseverata.

Avete bisogno della traduzione asseverata di un atto legale? Avete dei dubbi sulla procedura?

©2017 Giuritrad Traduzioni Asseverate – Traduzioni Giurate | Via Riello 1/LM – 35122 Padova | P.IVA: 03977090285

 Tel. +39 335 31 97 62 | privacy & cookies