Traduzione della patente moldava per conversione in patente italiana

Se hai necessità di una traduzione asseverata della patente moldava per convertirla in patente italiana, abbiamo il servizio che fa per te. Ora puoi convertire in Italia la patente moldava a un prezzo molto interessante. Affidati ai traduttori di Giuritrad.

Home: Traduzioni Asseverate » traduzione patente moldava

Conversione patente moldava in patente italiana

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, il 20/12/2019 ha accordato bilateralmente con la Repubblica Moldova la possibilità di convertire in patente di guida italiana la patente moldava. Per convertire la patente è necessaria una traduzione asseverata della patente moldava in italiano.

In effetti, in conformità all’art. 136 del Decreto Legislativo del 30/04/1992 n. 285, che disciplina la conversione di una patente di guida rilasciata in un Paese extracomunitario, i moldavi residenti in Italia che siano in possesso della patente moldava prima di acquisire la residenza in Italia, potranno richiedere la conversione della patente rilasciata nella Repubblica Moldova MD in patente di guida italiana senza necessità di sostenere nuovamente l’esame di guida. 

I possessori della patente moldava devono però dimostrare di avere i requisiti medici richiesti dall’autorità italiana e fare un esame medico e oculistico. Per farlo, puoi rivolgerti all’ACI o all’ASL a te più vicina. Con la traduzione della patente in italiano e con questi documenti dovrai rivolgerti alla Motorizzazione Civile.

traduzione patente moldava

Con la patente moldava si può guidare in Italia senza necessità di convertirla per 3 mesi. Superato tale termine, se il cittadino moldavo ha residenza stabile in Italia, l’ufficio della Motorizzazione può sostituire la patente moldava con la patente di guida italiana.

Affidati a un traduttore moldavo competente.

Traduzione patente moldava dal moldavo (rumeno) all’italiano

A Giuritrad ci occupiamo della traduzione asseverata della patente moldava dal rumeno all’italiano per ottenere la conversione.

Un nostro traduttore moldavo italiano si occuperà di tradurre la tua patente di guida moldava che dovrai portare alla Motorizzazione. Se vuoi, puoi essere informato anche nell’Ufficio Territoriale del Governo (Prefettura) della tua città di residenza.

Ai fini della piena validità e della conversione in Italia, dovrà essere eseguita una traduzione completa della patente moldava in italiano, asseverata (giurata) in Tribunale da un traduttore ufficiale che pronuncia e firma un giuramento in presenza di un cancellerie, sulla veridicità e fedeltà della traduzione della patente. 

motorizzazione civile conversione patente moldava

Traduciamo moltissime patenti per la conversione. Non affidare a chiunque la traduzione della patente moldava, perché volendo risparmiare potresti trovarti a spendere più soldi del dovuto, non solo nei servizio ma soprattutto nei bolli. Da noi le marche da bollo non le paghi.

Quanto costa tradurre la patente moldava in italiano

Se ti stai chiedendo quanto costa tradurre la patente di guida moldava, innanzitutto devi sapere che se deciderai di affidare a Giuritrad la traduzione giurata della tua patente di guida conseguita in Moldova, non dovrai pagare l’importo relativo alle marche da bollo necessarie normalmente per la traduzione, poiché la patente di guida è considerata un documento identificativo, al pari della carta d’identità o del passaporto, equipollenti e del tutto esenti dell’imposta di bollo (art. 18, Tab. B, D.P.R. n. 642/1972).

A Giuritrad siamo sempre molto attenti ad aiutare i nostri clienti a contenere la spesa e, quando è possibile, inseriamo nella traduzione le clausole di esenzione bolli per le asseverazioni di traduzioni, come la legge prevede, in modo che tu non debba pagarle.

Ora ti sorprenderai nel sapere quanto costa tradurre ufficialmente la patente moldava in italiano.

Per fare la conversione della traduzione moldava a patente italiana, o anche per traduzioni in rumeno di altri documenti, chiamaci o contattaci per email. Possiamo anche riceverti presso il nostro studio di traduzioni su appuntamento. Qui sotto trovi i nostri orari e recapiti per tradurre la patente moldava.

Orari attenzione telefonica (riceviamo su appuntamento)

DA LUNEDÌ A VENERDÌ

9:00am – 12:30pm

15.00pm – 18.00pm

SABATO, DOMENICA E FESTIVI Chiuso

CONSULENZA TELEFONICA

Tel. +39 049 54.77.344

GIURITRAD – TRADUZIONI ASSEVERATE 

Prato della Valle, 105 – 35123 Padova

Preventivo Traduzione Patente

Per convertire la patente rilasciata nella Repubblica della Moldavia è necessario fare una traduzione giurata dal romeno all’italiano.

Contattaci via email o richiedi un appuntamento telefonico. Ti risponderemo subito con il preventivo e potrai fare il tuo ordine da noi, presso il nostro ufficio, o comodamente da casa tua.

Facci sapere se puoi ritirare la traduzione della patente moldava presso il nostro studio o se preferisci che ti inviamo il corriere.

La tempistica di consegna della traduzione della patente è di 2 giorni lavorativi più tempi di spedizione.

  ©2020 Giuritrad  | Prato della Valle, 105 – 35123 Padova | P.IVA: 03977090285

  Tel. +39 049 54 77 3442 | privacy & cookies