Traduzione Asseverata del Casellario Giudiziale

Hai bisogno della traduzione giurata del certificato del casellario, del certificato penale o del certificato di carichi pendenti?

Ci occupiamo di tradurre con valore legale il tuo certificato del casellario giudiziale e il certificato penale in tutte le lingue. Contattaci senza impegno.

Traduzione Asseverata (Giurata) del Certificato del Casellario e di Carichi Pendenti

Home: Traduzioni Asseverate » Traduzione Asseverata Certificato Casellario Carichi Pendenti
Una traduzione giurata del certificato del casellario giudiziale o di un certificato di carichi pendenti, con asseverazione e traduzione legalizzata, può essere richiesto dalle autorità straniere. In tal caso, dovrete seguire una serie di procedure che è importante rispettare affinché il certificato del casellario abbia piena validità ed efficacia all’estero.

Prima della traduzione giurata del certificato del casellario o del certificato penale dovete assicurarvi che l’originale sia stato opportunamente munito del timbro di legalizzazione o di Apostilla. Noi provvediamo invece a legalizzare o ad apostillare il verbale di asseverazione (il verbale di traduzione giurata), dopo la traduzione asseverata, e cioè alla fine della procedura. In questo modo verrà legalizzata anche la firma del cancelliere del Tribunale che ha firmato l’atto di asseverazione assieme al traduttore.

Dove richiedere il certificato del casellario giudiziale e certificato penale

Il certificato del casellario giudiziale, così come il certificato penale, o anche il certificato di carichi pendenti, si richiede alla Procura presso il Tribunale.

L’ufficio del casellario giudiziale presso la Procura della Repubblica di ogni Tribunale italiano rilascia 3 tipi di cerficati che successivamente dovranno essere presentati con traduzione asseverata:

  • certificato generale del casellario giudiziale e certificato penale
  • certificato di carichi pendenti 
  • Certificato civile

 

Quando un Paese straniero richiede una traduzione asseverata del certificato del casellario, l’interessato dovrà quindi richiederlo al Tribunale, personalmente o con delega.

traduzione asseverata casellario giudiziale

È importante comunicare al Tribunale al momento della richiesta, e prima di procedere con la traduzione, la propria necessità di legalizzare il certificato per il Paese d’utilizzo, in quanto il timbro di legalizzazione può essere diverso a seconda del Paese: in forma di Apostilla (per i Paesi aderenti alla convenzione dell’Aja) oppure in forma di legalizzazione ordinaria (per i Paesi non aderenti alla Convenzione dell’Aja).

Legalizzare e procedere in seguito con la traduzione asseverata del certificato del casellario giudiziale vi assicura la piena validità del documento all’estero.

A Giuritrad siamo traduttori ufficiali iscritti all’albo e ci occupiamo proprio di traduzioni giurate.

 

Hai bisogno della traduzione giurata e ufficiale del certificato del casellario e di carichi pendenti?

Preventivo per Traduzione Giurata del Certificato del Casellario e certificato penale

Orari attenzione telefonica (riceviamo su appuntamento)
DA LUNEDÌ A VENERDÌ
9:00am – 12:30pm
15.30pm – 18.00pm
SABATO, DOMENICA E FESTIVI
Chiuso
CONSULENZA TELEFONICA
CELL. +39 335 31 97 62
 

 

GIURITRAD – TRADUZIONI ASSEVERATE
Via Riello 1/LM – 35122 Padova

Come richiedere un Preventivo per una Traduzione

 

Se hai necessità di un Preventivo per una Traduzione Giurata del Certificato Generale del Casellario, per un certificato di carichi pendenti o per un Certificato Penale, puoi  contattarci telefonicamente negli orari che vedi qui di fianco. In alternativa puoi inviarci una mail con una richiesta di preventivo per la traduzione ufficiale del certificato, indicando:

 

  1. Se hai necessità di una traduzione giurata, certificata o semplice (senza asseverazione)
  2. Il Paese di destinazione della tua traduzione
  3. La combinazione linguistica.
  4. Se hai anche bisogno della Apostilla (l’apostilla o la legalizzazione solo se il documento si userà all’estero)
Ti contatteremo a stretto giro con il Preventivo per la tua Traduzione del Certificato del Casellario e di Carichi Pendenti, la tempistica di consegna e  tutte le istruzioni affinché possa effettuare l’ordine. Spediamo in tutta Italia il certificato penale con asseverazione.

©2017 Giuritrad Traduzioni Asseverate – Traduzioni Giurate | Via Riello 1/LM – 35122 Padova | P.IVA: 03977090285

 Tel. +39 335 31 97 62 | privacy & cookies