Traduzioni Finanziarie e del bilancio
Le traduzioni finanziarie ed economiche e del bilancio aziendale sono un altro settore di competenza dei traduttori professionali di Giuritrad.
Traduzione finanziaria per banche, imprese e privati
Le traduzioni finanziarie sono un settore di nostra competenza. Il nostro servizio di traduzione del bilancio d’esercizio è altamente specializzato e ad occuparsene sono traduttori finanziari di alta competenza e professionalità.
Il target di questo nostro ambito di nicchia della traduzione economica e nel settore della finanza sono banche, investitori, privati o imprese che intendono costituire nuove società all’estero o far valere ufficialmente i documenti all’estero per finalità di tipo fiscale.
Traduzioni economico-finanziarie con valore ufficiale
Quando la traduzione di un documento contabile deve essere presentata a un notaio, una banca o istituzioni pubbliche ai fini fiscali o economici si richiede solitamente un altro servizio del nostro studio: le traduzioni giurate le quali conferiscono valore ufficiale alla traduzione di tali documenti.
Per esempio, dopo aver tradotto una fattura, può essere necessario che il traduttore certifichi la traduzione.
Un altro esempio: se dovete aprire una nuova società in un Paese fuori dall’Italia o intendete richiedere un finanziamento all’estero, con ogni probabilità vi verrà richiesta la traduzione del bilancio d’esercizio nonché la traduzione della visura camerale.
È possibile che dobbiate presentare anche altri documenti della vostra società, di carattere economico, fiscale o giuridico e noi siamo qui per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
Le traduzioni finanziarie di documenti contabili o nel settore economico e commerciale sono offerte dalla nostra agenzia di traduzioni in inglese, spagnolo, francese, tedesco e in molte altre lingue del mondo.
Svolte dai migliori traduttori professionisti.
Quali traduzioni rientrano nel settore economico e finanziario
Nella nostra agenzia di traduzioni vi forniamo traduzioni di documenti nel settore della finanza e dell’economia e così, a titolo meramente esemplificativo, nel ambito economico e finanziario:
- Traduzione del bilancio aziendale, conto economico, nota integrativa e rendiconto finanziario.
- Documenti bancari in generale (traduzione di fatture, ricevute, estratti conto).
- Dichiarazione dei redditi in inglese, ad esempio per richiedere un finanziamento, un mutuo, un’agevolazione fiscale o per il calcolo dell’ISE per iscrizione universitaria.
- Traduzione della relazione sulla gestione e della situazione patrimoniale dell’impresa (ad esempio, per dimostrare la vostra affidabilità presso società terze o istituzioni pubbliche straniere).
- Traduzioni di polizze assicurative.
- Traduzione della busta paga personale o dei dipendenti
- Traduzione bilancio sociale o del bilancio d’esercizio in inglese.
Prestiamo una particolare attenzione alla traduzione del bilancio aziendale che viene sottoposto a più revisioni per minimizzare qualsiasi rischio di errore.
I nostri prezzi sono sono molto accessibili considerate le alte competenze professionali dei nostri traduttori finanziari.
GIURITRAD
Traduzione bilancio d’esercizio in inglese
La traduzione del bilancio d’esercizio in inglese (financial statements) è un servizio che prestiamo molto frequentemente ai nostri clienti.
Il bilancio è costituito da una serie di documenti contabili che, alla fine del periodo d’esercizio, mostrano la situazione finanziaria, patrimoniale ed economica dell’impresa. Tradurre il bilancio in inglese richiede particolare specializzazione e perizia da parte del traduttore finanziario. Non può farlo chiunque.
Tradurre il bilancio consolidato e del bilancio d’esercizio e farlo con professionalità è fondamentale per comunicare ad altri terzi la situazione contabile della società in casi di investimenti all’estero o quando si intende costituire una nuova società o ramo d’impresa in un Paese estero.
È utile anche in quei casi particolari in cui viene richiesta una relazione di audit o un rating creditizio ai fini di conoscere la solvenza economica di un’azienda.
Tradurre il bilancio, lo stato patrimoniale e il conto economico
Nel settore economico e finanziario traduciamo tutti questi documenti contabili e finanziari che costituiscono il bilancio aziendale e pertanto, con l’ausilio di glossari tecnici del settore e strumenti professionali ad alta tecnologia, traduciamo con valore giuridico:
- Stato patrimoniale
- Conto economico
- Nota integrativa
- Bilancio consolidato
- Prospetto finanziario
- Bilancio civilistico
Traduciamo in inglese, spagnolo e altre lingue qualsiasi documento finanziario e il bilancio d’esercizio, assieme allo stato patrimoniale e il conto economico della società.
Traduzione bilancio CEE
Come certamente sapete, in Italia il bilancio deve essere presentato secondo lo schema previsto dagli articoli 2424 e 2425 del Codice Civile.
Tuttavia, non in tutti i Paesi del mondo le voci di bilancio rispondono allo stesso schema e pertanto il bilancio (d’esercizio o consolidato) non può essere sempre tradotto letteralmente, parola per parola.
È per questo che i nostri traduttori finanziari specializzati in economia e finanza utilizzano per la traduzione di tali voci di bilancio schemi sovrapponibili a quelli scritti nella lingua originale, in modo da produrre traduzioni economico-finanziarie di alta qualità, del tutto fedeli al documento di partenza, anche nel formato, ma del tutto comprensibili agli esperti del settore della finanza o alle autorità dei Paesi a cui le traduzioni stesse si rivolgono, proprio come se fossero scritte nella lingua di partenza.
Preventivo per traduzione finanziaria ed economica
Per le vostre traduzioni finanziarie, traduzione di fatture, ricevute, bilanci e documenti economici nell’ambito della finanza o dell’economia, richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno.
Pagine correlate
© GIURITRAD S.A.S. - Tutti i diritti riservati. - P.IVA: 05344420285
Prato della Valle 105 - 35123 Padova (Italia) - Tel.: +39 049 54 77 344 - email: info@traduzioni-asseverate.com