Servizio Consolare presso Consolato Emirati Arabi a Milano: legalizzazioni e traduzioni di documenti

Per la piena validità dei documenti italiani negli Emirati Arabi Uniti, è necessario presentare i documenti e le traduzioni con le opportune legalizzazioni: in Prefettura, in Procura e presso il Consolato degli Emirati Arabi Uniti. 

Gli Emirati Arabi non fanno parte della Convenzione dell’Aja del 1961 e per questo le procedure burocratiche per la presentazione di documenti e traduzioni sono più complesse.  A Giuritrad ti forniamo le traduzioni, le legalizzazioni e il servizio consolare presso il consolato degli Emirati Arabi a Milano. In pochissimi giorni potrai disporre delle legalizzazioni consolari. 

Legalizzazione presso il Consolato Generale degli Emirati Arabi Uniti di certificati, diplomi e documenti

Home: Traduzioni Asseverate » Consolato Emirati Arabi Milano: Legalizzazioni e Traduzioni

Per far valere negli Emirati Arabi Uniti un diploma di laurea o un certificato, bisogna legalizzarlo prima nel consolato degli Emirati Arabi di Milano o presso l’Ambasciata UAE di Roma.

Se sei già negli Emirati e ti sembra complicata la legalizzazione dei tuoi documenti presso il consolato degli Emirati Arabi, puoi rivolgerti a a un’agenzia come la nostra: noi ti forniamo la traduzione dei documenti, ti prestiamo la consulenza necessaria e i servizi di traduzione e di legalizzazione nel Consolato UAE Milano.

I costi sono ragionevoli e avrai i documenti in pochissimi giorni.

Emirati Arabi Uniti a Milano

Anzitutto devi sapere che una laurea, un certificato di studi italiano o altri documenti (come fatture, statuto, atto costitutivo, ecc.) non possono essere legalizzati presso il Consolato degli Emirati Arabi a Milano se l’autorità italiana non ha legalizzato prima sia gli originali che le traduzioni. Quindi la prima cosa da fare è rivolgersi alla propria Prefettura per legalizzare il documento originale. A tutto il resto ci pensiamo noi.

Per gli Emirati Arabi serve una traduzione in inglese o arabo

Ti servirà quindi una traduzione in inglese o una traduzione in arabo (entrambe sono considerate dagli Emirati Arabi Uniti lingue ufficiali per gli affari e le operazioni commerciali), con giuramento in Tribunale e con legalizzazione della traduzione. 

Del servizio consolare per la legalizzazione finale dei documenti in Consolato ci occupiamo noi!

La competenza territoriale per il Nord dell’Italia: Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Liguaria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e la Valle d’Aosta  è del Consolato Generale degli Emirati Arabi Uniti a Milano, mentre per il sud dell’Italia dovete rivolgervi all’ambasciata EAU, a Roma.

Come legalizzare un documento nel Consolato Generale degli Emirati Arabi Uniti di Milano

  • Copia conforme (copia autenticata in Comune): se il tuo documento originale è un esemplare unico (come una laurea) la prima cosa che devi fare è farti fare una copia conforme e cioè una copia autenticata. Dovrai recarti presso l’ufficio anagrafe del Comune a te più vicino.
  • Prefettura per le legalizzazioni: la copia autenticata viene firmata dal funzionario del Comune. No basta ancora questo per l’ambasciata o il consolato degli Emirati Arabi. Dovrai infatti andare con il tuo documenti all’ufficio legalizzazioni della Prefettura per la legalizzazione del documento (specificando che lo devi utilizzare negli Emirati Arabi Uniti). La Prefettura riconoscerà la firma del funzionario del Comune e ti apporrà il timbro di legalizzazione per gli Emirati Arabi.

 

  • Traduzione in inglese: una volta apposto il timbro di legalizzazione dovrai rivolgerti a un traduttore ufficiale che si occuperà della traduzione giurata in inglese e di asseverarla in un Tribunale italiano.
  • Legalizzazione della traduzione: in seguito, il traduttore dovrà depositare tutto in Procura per legalizzare la traduzione, specificando che è per uso negli Emirati Arabi Uniti.
  • In questo modo, sarà poi molto semplice ottenere il Visto o Legalizzazione presso il Consolato degli Emirati Arabi a Milano. Informazioni più approfondite, puoi trovarle sul sito del consolato, in arabo e in inglese.

Legalizzazione documenti nel Consolato degli Emirati Arabi Milano

A questo punto, sei pronto per l’ultimo passaggio: procedere a legalizzare presso il Consolato degli Emirati Arabi di Milano o presso l’Ambasciata EAU tutto il fascicolo che il traduttore ti consegnerà.

In pratica, nel Consolato degli EAU viene verificato che la firma del Prefetto che risulta apposta sul documento originale e la firma del Procuratore che risulta apposta sulla traduzione sia presente negli elenchi del Consolato.

Giuritrad è un’agenzia di traduzioni e non un’agenzia di pratiche consolari, ma ti aiutiamo offrendoti questo ulteriore servizio: potrete ricevere in tempi molto veloci i documenti e le traduzioni necessari, da utilizzare legalmente ad Abu Dhabi, Dubai, Ajman, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn, negli Emirati Arabi Uniti.

 

Consolato Dubai Milano legalizzazioni documenti

Al di là della burocrazia complicata, una buona notizia è che nei funzionari del Consolato degli Emirati Arabi Uniti a Milano abbiamo trovato finora disponibilità, cortesia e tempi di consegna molto veloci, talvolta addirittura in giornata.

Servizi Consolari presso il Consolato degli Emirati Arabi Uniti di Milano

Se hai bisogno dei servizi consolari presso il Consolato degli EAU di Milano, siamo a tua disposizione.

Ti offriamo:

  • Prezzi abbordabili per il servizio consolare (oltre alle spese consolari)
  • Traduzioni a carico dei nostri traduttori madrelingua
  • Tempi di consegna molto veloci.

Se hai bisogno del servizio completo per legalizzare i tuoi documenti presso il Consolato degli Emirati Arabi Uniti di Milano, dovrai portarci o inviarci per email il documento originale per una valutazione: info@traduzioni-asseverate.com .

Se vuoi affidarci tutto tranne il servizio consolare presso il Consolato degli EAU a Milano, contattaci senza impegno e comunicaci cosa possiamo fare per te.

Ti consigliamo di allegare nella tua email la scansione del documento e di specificare se hai bisogno delle traduzioni, delle legalizzazioni e di presentarlo al Consolato degli Emirati Arabi a Milano. Tu dovrai solo assicurarti che la Prefettura abbia apposto il timbro per gli Emirati sull’originale. Al resto ci pensiamo noi.

©2018 Giuritrad Traduzioni Giurate  | Prato della Valle, 105 – 35123 Padova | P.IVA: 03977090285

 Tel. +39 335 31 97 62 | privacy & cookies