Servizio consolare Consolato Emirati Arabi legalizzazioni

Per la piena validità dei documenti italiani negli Emirati Arabi Uniti, è necessario richiedere al Consolato degli Emirati Arabi Uniti a Milano o a Roma un visto finale di legalizzazione dopo aver tradotto e legalizzato i documenti in Italia.

Presso il nostro studio ti offriamo le traduzioni, legalizzazioni e il servizio consolare presso l’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma, perché il consolato degli Emirati a Milano in questo momento non è funzionante. 

In pochissimi giorni potrai ricevere le legalizzazioni consolari presso il tuo domicilio.

Giuritrad » Legalizzazione Consolato Emirati Arabi

Legalizzazione Consolato Generale Emirati Arabi di certificati, diplomi e documenti

Per far valere negli Emirati Arabi Uniti un diploma di laurea o un certificato, bisogna legalizzarlo prima nel consolato degli Emirati Arabi di Milano o presso l’Ambasciata UAE di Roma.  In questo periodo non è più operativa la sede di Milano, per cui tutti i documenti vanno legalizzati presso l’Ambasciata degli Emirati Arabi a Roma.

Se sei già negli Emirati e ti sembra complicata la legalizzazione dei tuoi documenti presso il consolato degli Emirati Arabi, puoi rivolgerti a a un’agenzia come la nostra: noi ti forniamo la traduzione dei documenti, legalizziamo le traduzioni in Procura e ti prestiamo il servizio consolare per la legalizzazione dei documenti nel Consolato degli Emirati Arabi. Non esitare a contattarci se ti serve una consulenza telefonica.

I costi sono ragionevoli e avrai i documenti in pochissimi giorni.

Emirati Arabi Uniti a Milano

Innanzitutto devi sapere che una laurea, un certificato di studi italiano o altri documenti (come fatture, statuto, atto costitutivo, ecc.) non possono essere legalizzati presso il Consolato degli Emirati Arabi a Milano se l’autorità italiana non ha legalizzato prima le traduzioni. Se avrai fatto apporre il timbro di legalizzazione in Prefettura negli originali, l’Ambiasciata degli Emirati a Roma ti potrà legalizzare con legalizzazione consolare anche gli originali, anche se non è più necessario perché basta che l’ambasciata legalizzi il timbro apposto sulle traduzioni.  Ci occupiamo noi di tutto,, anche di inviarti a Dubai o comunque agli Emirati i documenti, con corriere DHL assicurato.

Per gli Emirati Arabi serve una traduzione in inglese o arabo

Ti servirà quindi una traduzione in inglese o una traduzione in arabo (entrambe sono considerate dagli Emirati Arabi Uniti lingue ufficiali per gli affari e le operazioni commerciali), con giuramento in Tribunale e con legalizzazione della traduzione.

Del servizio consolare per la legalizzazione finale dei documenti in Consolato ci occupiamo noi! Per gli Emirati non dovrai fare apporre la Apostilla bensì la legalizzazione consolare.

La competenza territoriale per il Nord dell’Italia: Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Liguaria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e la Valle d’Aosta  era fino a poco tempo fa del Consolato Generale degli Emirati Arabi Uniti a Milano; ora il consolato di Milano non è più operativo, per cui tutte le legalizzazioni consolari per gli Emirati Arabi vanno fatte presso l’ambasciata EAU, a Roma. La nostra agenzia può aiutarti nella gestione di tutte le pratiche consolari per gli Emirati, paghiamo per conto tuo la tassa consolare richiesta dall’ambasciata e ti consegniamo tutti i documenti in pochissimi giorni. Puoi contattarci telefonicamente al tel.: +390495477344 oppure mandarci una mail a info@traduzioni-asseverate.com

Servizi di legalizzazione per gli Emirati Arabi

La nostra società ti offre i seguenti servizi ai fini della piena validità legale dei documenti negli Emirati Arabi Uniti

 

  • Traduzione giurata in inglese o in arabo dei documenti;
  • Legalizzazione delle traduzioni per gli Emirati Arabi presso la Procura della Repubblica;
  • Pagamento della tassa consolare richiesta dall’Ambasciata;
  • Servizio consolare presso l’Ambasciata degli Emirati Arabi a Roma per la legalizzazione consolare

Consolato Emirati Arabi

Presso il Consolato degli Emirati Arabi svolgiamo per conto tuo la pratica di legalizzazione consolare. Se hai la residenza nel nord dell’Italia, ci rivolgeremo al Consolato degli Emirati di Milano. Se invece risiedi nel sud, è competente l’ambasciata UAE a Roma. In questo periodo si è tutto semplificato, perché delle legalizzazioni consolari si occupa soltanto l’Ambasciata degli Emirati a Roma.

ATTENZIONE: il consolato degli Emirati Arabi a Milano non è più operativo. Adesso, per tutte le pratiche, ci rivolgiamo all’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma.

 

Legalizzazione documenti Ambasciata degli Emirati Arabi a Roma

In cosa consiste la legalizzazione consolare da parte dell’Ambasciata degli Emirati a Milano?

In pratica, nel Consolato degli EAU viene verificato che la firma del Procuratore della Repubblica che risulta apposta sul verbale di traduzione giurata sia presente negli elenchi del Consolato.

Giuritrad è un’agenzia di traduzioni e non un’agenzia di pratiche consolari, ma ti aiutiamo offrendoti questo ulteriore servizio: potrete ricevere in tempi molto veloci i documenti e le traduzioni necessari, da utilizzare legalmente ad Abu Dhabi, Dubai, Ajman, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn, negli Emirati Arabi Uniti.

 

Consolato Dubai Milano legalizzazioni documenti

Al di là della burocrazia complicata, una buona notizia è che nei funzionari del Consolato degli Emirati Arabi Uniti a Milano e a Roma abbiamo trovato finora disponibilità, cortesia e tempi di consegna molto veloci, talvolta addirittura in giornata.

Servizi Consolari nel Consolato degli Emirati Arabi Uniti 

Se hai bisogno dei servizi consolari presso il Consolato degli EAU di Milano, potrai inviarci tutto e noi procederemo con il servizio presso l’Ambasciata di Roma, perché, come già detto, il Consolato degli Emirati Arabi Uniti a Milano non è operativo al momento. Siamo sempre a tua disposizione in qualunque città tu ti trovi. Legalizzando le traduzioni, viene legalizzato l’intero fascicolo, composto da originale e traduzioni. Ti offriamo:

  • Prezzi abbordabili per il servizio consolare (oltre alle spese consolari)
  • Traduzioni a carico dei nostri traduttori madrelingua e da noi giurate in Tribunale
  • Legalizzazioni delle traduzioni
  • Legalizzazioni consolari
  • Tempi di consegna molto veloci.

Se hai bisogno del servizio completo per legalizzare i tuoi documenti presso il Consolato degli Emirati, per poter utilizzarli a Dubai, Abu Dahbi o qualsiasi altra città emiratina dovrai portarci o inviarci per email il documento per una valutazione: info@traduzioni-asseverate.com .

Se vuoi affidarci tutto tranne il servizio consolare presso il Consolato degli EAU a Milano o a Roma, contattaci senza impegno e comunicaci cosa possiamo fare per te.

Ti consigliamo di allegare nella tua email la scansione del documento e di specificare se hai bisogno delle traduzioni, delle legalizzazioni e di presentarlo al Consolato degli Emirati Arabi. Il costo delle tasse consolari in Dirham e dei nostri servizi, possiamo comunicarteli dopo aver visto i documenti. 

© GIURITRAD S.A.S. - Tutti i diritti riservati. - P.IVA: 05344420285

Prato della Valle 105 - 35123 Padova (Italia) - Tel.: +39 049 54 77 344 - email: info@traduzioni-asseverate.com