Traduzioni Urgenti asseverate in Tribunale

Home: Traduzioni Asseverate » Asseverazioni » Traduzione Urgente: ti serve subito un’asseverazione?

Gestire una traduzione urgente non è sempre facile per un’agenzia di traduzioni come la nostra o per un traduttore.

 

In particolare, quando il cliente richiede da un giorno all’altro una traduzione giurata urgente che prevede l’intervento del traduttore in Tribunale, ci sono tempi tecnici da considerare e la consegna in tempi brevissimi non sempre dipende dalla velocità con cui un traduttore traduce un documento, seppur breve.

 

A Giuritrad consegniamo traduzioni in tempi molto brevi.

 

Quando considerare urgente una traduzione

 

Una traduzione urgente è quella che richiede una dedizione immediata da parte del traduttore, magari già impegnato in altri progetti di traduzione altrettanto urgenti.

 

Quando viene richiesta una traduzione asseverata o anche una traduzione tecnica urgente che prevede una consegna molto ravvicinata nel tempo, bisogna valutare subito alcuni fattori:

 

  • Volume del testo da tradurre: gestire con urgenza la traduzione di una pagina è più semplice rispetto alla traduzione di più pagine.
  • I tempi necessari per completare una traduzione urgente: quando un cliente contatta l’agenzia di traduzioni richiedendo l’urgenza, deve anzitutto valutare:

 

1) il tempo necessario per tradurre il testo e consegnarlo: indicativamente, 5 pagine al giorno, che possono essere al massimo 10 pagine standard (da 200 parole circa) in casi di urgenza.

2) Il tempo necessario per revisionare la traduzione (il controllo di qualità successivo alla traduzione può essere di 24 ore (minimo) in caso di particolare urgenza).

3) se viene richiesta una traduzione urgente ed è necessaria anche l’asseverazione della traduzione presso il Tribunale, bisogna tener conto degli orari di apertura dell’ufficio asseverazioni e perizie del Tribunale. Purtroppo non presso tutti i Tribunali italiani il servizio asseverazioni viene fornito tutti i giorni della settimana.

Traduzioni Urgenti

I tempi del Tribunale per le asseverazioni di traduzioni urgenti

Certamente a Giuritrad non ci tiriamo indietro con le traduzioni urgenti anche se confessiamo apertamente che gestire le urgenze non è quello che preferiamo fare. La fretta estrema è sempre cattiva consigliera.

Quando è possibile, cerchiamo di consegnare in tempi velocissimi  le nostre traduzioni. Succede talvolta che non sempre la buona volontà del traduttore o del project manager è sufficiente ad accontentare tutti con l’urgenza. Perché? Perché in Italia la burocrazia degli uffici pubblici è lenta e non sempre pensata per agevolare la vita del cittadino o delle aziende.

Per giurare una traduzione in Italia il traduttore deve prestare giuramento dinnanzi a un pubblico ufficiale (un funzionario del tribunale) e si sa che la pubblica amministrazione italiana ragiona con altri criteri rispetto alle aziende e al cittadino privato. Quest’ultimo ha quasi sempre fretta.

A Giuritrad siamo sempre puntuali con le consegne delle traduzioni. Se per qualche motivo non possiamo soddisfare la tua urgenza, te lo comunichiamo già in fase di preventivo.

Traduzione urgente: asseverare la traduzione giurata presso un notaio

Se la tua traduzione giurata è urgente o urgentissima e lo studio di traduzioni ti dice che il tempo necessario è, ad esempio, di una settimana e tu vuoi una consegna più veloce, niente paura: per l’asseverazione di una traduzione urgente, a Giuritrad possiamo ricorrere a un notaio del territorio.

 

Asseverare traduzioni urgenti Notaio
Se hai bisogno di una traduzione urgente con asseverazione, richiedici un preventivo cercando di essere più preciso possibile nella tua richiesta e indicando in quale tempistica avresti bisogno di ricevere la traduzione.

Per venire incontro alla tua esigenza di urgenza, per noi è importante sapere:

  • La combinazione linguistica (ad esempio: traduzione giurata urgente da italiano a spagnolo).
  • La tua città: per sapere se è richiesta o meno la spedizione postale.
  • Un numero di telefono dove poter contattarti in caso di necessità.

CONTATTI

15 + 10 =

©2017 Giuritrad Traduzioni Asseverate – Traduzioni Giurate | Prato della Valle, 105 – 35123 Padova | P.IVA: 03977090285

 Tel. +39 335 31 97 62 | privacy & cookies