Traduzioni Urgenti: ma quanto urgente?
Gestire una traduzione urgente non è sempre facile per un’agenzia di traduzioni o per un traduttore.
In particolare, quando il cliente richiede da un giorno all’altro una traduzione urgente urgente che prevede l’intervento del traduttore in Tribunale, ci sono tempi tecnici da considerare e la consegna in tempi brevissimi non sempre dipende dalla velocità con cui un traduttore traduce un documento, seppur breve.
A Giuritrad consegniamo traduzioni in tempi molto brevi.
Quando considerare urgente una traduzione
Una traduzione urgente è quella che richiede una dedizione immediata da parte del traduttore, magari già impegnato in altri progetti di traduzione altrettanto urgenti.
Quando viene richiesta una traduzione urgente che prevede una consegna molto ravvicinata nel tempo, bisogna valutare subito alcuni fattori:
- Volume del testo da tradurre: gestire con urgenza la traduzione di una pagina è più semplice rispetto alla traduzione di più pagine.
- I tempi necessari per completare una traduzione: quando un cliente contatta l’agenzia di traduzioni richiedendo l’urgenza, deve anzitutto valutare:
2) Il tempo necessario per revisionare la traduzione (il controllo di qualità successivo alla traduzione può essere di 24 ore (minimo) in caso di particolare urgenza).
3) se viene richiesta una traduzione urgente ed è necessaria anche l’asseverazione della traduzione presso il Tribunale, bisogna tener conto degli orari di apertura dell’ufficio asseverazioni e perizie del Tribunale. Purtroppo non presso tutti i Tribunali italiani il servizio asseverazioni viene fornito tutti i giorni della settimana.
TRADUZIONI URGENTI
I tempi del Tribunale per le asseverazioni di traduzioni urgenti
Quando è possibile, cerchiamo di consegnare in tempi velocissimi le nostre traduzioni. Succede talvolta che non sempre la buona volontà del traduttore o del project manager è sufficiente ad accontentare tutti con l’urgenza. Perché? Perché in Italia la burocrazia degli uffici pubblici è lenta e non sempre pensata per agevolare la vita del cittadino o delle aziende.
Per giurare una traduzione in Italia il traduttore deve prestare giuramento dinnanzi a un pubblico ufficiale (un funzionario del tribunale) e si sa che la pubblica amministrazione italiana ragiona con altri criteri rispetto alle aziende e al cittadino privato. Quest’ultimo ha quasi sempre fretta.
A Giuritrad siamo sempre puntuali con le consegne delle traduzioni. Se per qualche motivo non possiamo soddisfare la tua urgenza, te lo comunichiamo già in fase di preventivo.
Traduzione urgente: asseverare la traduzione giurata presso un notaio
Se la tua traduzione giurata è urgente o urgentissima e lo studio di traduzioni ti dice che il tempo necessario è, ad esempio, di una settimana e tu vuoi una consegna più veloce, niente paura: per l’asseverazione di una traduzione urgente, a Giuritrad possiamo ricorrere a un notaio del territorio.
Per venire incontro alla tua esigenza di urgenza, per noi è importante sapere:
- La combinazione linguistica (ad esempio: traduzione giurata urgente da italiano a spagnolo).
- La tua città: per sapere se è richiesta o meno la spedizione postale.
- Un numero di telefono dove poter contattarti in caso di necessità.
© GIURITRAD S.A.S. - Tutti i diritti riservati. - P.IVA: 05344420285
Prato della Valle 105 - 35123 Padova (Italia) - Tel.: +39 049 54 77 344 - email: info@traduzioni-asseverate.com